Recupero file cancellati

Recupero file cancellati

 

FILE ELIMINATI, FORMATTATI, INACCESSIBILI? ECCO LA SOLUZIONE!

Può succedere che i dati contenuti nei vari supporti digitali vengano perduti mediante una cancellazione involontaria, un guasto tecnico, malware, ecc. Dati come SMS, numeri telefonici, foto, filmati, documenti, possono però essere recuperati attraverso particolari procedimenti. La 024 investigazioni, tramite la sezione Corporate Security, offre questo importante servizio per il recupero files che può essere effettuato su svariati supporti tecnologici (Cellulari, Smartphone, Tablet, iPad, iPhone, PC, Hard Disk, SSD, flash drive, USB Key, ecc.).

L'estrapolazione Estrapolazione filedei files si divide in due fasi: prognosi e recupero. Mediante la prognosi è possibile determinare la percentuale di files che possono essere effettivamente recuperati. Ricordiamo che, per molteplici fattori, non sempre è possibile ripristinare completamente i dati cancellati. Il recupero files può essere totale ma anche parziale, a seconda del supporto in cui vengono custoditi i dati e da come sono stati trattati. Terminata la fase della prognosi, vengono estrapolati i dati.

Nel contesto aziendale il servizio recupero files è particolarmente utile per monitorare casi di spionaggio industriale, sabotaggi interni e concorrenza sleale. Mediante l'analisi dei files estrapolati, tramite uno specifico procedimento, è possibile determinare eventuali responsabilità di soggetti terzi che abbiano causato danni di natura informatica.

Nel contesto privato, il servizio recupero files è rivolto in special modo, ai genitori preoccupati per i propri figli minori in caso di collegamenti web in siti particolari. Questo servizio consente di risalire alle pagine web visitate, anche se sono stati cancellati i Cookies, alla cronologia, al contenuto del cestino, ai file temporanei, persino se il disco fisso è stato formattato.