Intercettazioni telefoniche illegali

 

La difesa delle proprie comunicazioni va trattata seriamente. Salvaguardare i dialoghi, le mail, gli sms, le foto ecc., è fondamentale. Sempre più utilizzate dallo spionaggio industriale, dalla concorrenza sleale, ma anche in ambito privato, le intercettazioni telefoniche illegali, negli ultimi anni, hanno raggiunto livelli spaventosi. I Telefoni Cellulari, soprattutto quegli di ultima generazione, sono strumenti attraverso i quali è possibile essere illegalmente intercettati ad opera di malintenzionati. Vari sono i metodi per installare un programma per intercettare un Telefono Cellulare: tramite la sottrazione fisica dell'apparecchio, mediante ricezione di SMS o chiamate con numeri anonimi o di particolare composizione. Una volta installato il programma, il malcapitato non è in grado di accorgersi di nulla perchè il cellulare non emette alcuna anomalia. E' possibile essere intercettati anche attraverso una cella fantasma posizionata, per esempio presso la vostra azienda o abitazione. Solamente tramite un'accurata analisi con strumenti hardware e software dedicati, è possibile capire se il proprio cellulare è oggetto di intercettazioni illegali.

L’agenzia investigativa, tramite la divisione Corporate Security, ha sviluppato un hardware anti intercettazione il quale permette di capire se il proprio cellulare è oggetto di intercettazioni telefoniche illegali, ovvero, se all’interno dello stesso è stato installato un software spia. L'hardware, analizza tutte le attività di qualsiasi Telefono Cellulare, segnalando in tempo reale cosa sta succedendo. Questo dispositivo è facilmente utilizzabile da chiunque, dal professionista, alla casalinga. E' sufficiente tenerlo vicino al proprio cellulare per monitorare 24/7 la radiofrequenza dell'apparecchio. Se il vostro Telefono Cellulare è intercettato, l'hardware vi segnalerà l'anomalia tramite un segnale acustico oppure ottico, a seconda delle vostre preferenze. 

Fra le molteplici possibilità di intercettazioni illegali, un'alta percentuale avviene tramite intercettazioni dei Telefoni Cellulari e intercettazioni telefoniche su rete fissa. Bisogna quindi alzare la guardia per proteggere la propria privacy, nonchè la sfera professione. La 024 investigazioni offre servizi per rilevare, contrastare e prevenire qualsiasi tipologia atta all'intercettazione illegale.